Page 7 - Report di Sostenibilità 2020 - ASSITECA
P. 7

Guardando                Lettera del Presidente






 lontano







 ci si avvicina            Il Report di Sostenibilità 2020 rappresenta la crescita e lo sviluppo del Gruppo




                           ASSITECA nelle performance economiche, sociali e ambientali dell’ultimo biennio e,
                           soprattutto, racconta l’impegno dedicato ad assistere i nostri clienti e l’attenzione
 a un mondo                rivolta a garantire la sicurezza dei nostri lavoratori in un periodo caratterizzato
                           dalla pandemia.
                           In questi anni abbiamo dato seguito al percorso intrapreso nel 2018 di integrazione
                           della sostenibilità nel nostro business, attraverso l’ampliamento degli stakeholder
                           coinvolti nell’analisi di materialità, una maggiore diffusione delle competenze su
 migliore                  questi temi nella nostra organizzazione e lo sviluppo del dialogo con la comunità

                           attraverso la nostra ASSITECA Academy.
                           Sulla base dei risultati della nuova analisi di materialità, abbiamo definito gli
                           obiettivi da conseguire nei prossimi anni con un impegno nello sviluppo di una
                           strategia di sostenibilità che coniuga componenti operative, ambientali e sociali.
                           Priorità che costituiscono una base concreta per lo sviluppo di un business più
                           consapevole e attento, capace di creare un valore condiviso per i nostri stakeholder:
                           una sfida che coinvolge tutti i dipendenti e collaboratori di ASSITECA, nostra vera
                           forza, ai quali rinnovo la mia piena fiducia.
                           Siamo il più grande Gruppo italiano nella gestione dei rischi e nel brokeraggio
                           assicurativo, orgogliosi di aver potuto affiancare le imprese clienti in un periodo
                           così complesso e di averle aiutate a diventare più resilienti e competitive grazie ai
                           nostri servizi.
                           Un risultato che abbiamo voluto rappresentare anche attraverso un nuovo marchio,
                           per meglio esprimere i valori identitari e la visione prospettica che ci caratterizzano,
                           perché in quarant’anni di storia abbiamo sempre guardato lontano e investito
                           nel futuro.


                                                                      Luciano Lucca
   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12