Page 33 - Report di Sostenibilità 2020 - ASSITECA
P. 33

Missione



















                           “Creare costantemente valore per i clienti attuali e futuri”   affianca e supporta in ogni percorso di crescita orga-
                           è la mission che ASSITECA ha scelto dalla sua nascita.   nizzativa fino al raggiungimento dei target desiderati
                           L’obiettivo è la totale soddisfazione del cliente in piena   nei diversi ambiti aziendali.
                           coerenza con la filosofia su cui il Gruppo si fonda:
                           qualità e innovazione del servizio offerto, diffusione   Operare consapevolmente e correttamente come
                           di cultura assicurativa, osservanza della legalità e del-  broker assicurativo e consulente nella gestione del ri-
                           le norme etiche proprie dell’azienda, rispetto per la   schio in Italia e sugli scenari internazionali, significa
                           realtà in cui l’impresa è calata.          per ASSITECA saper guardare oltre l’attività quotidiana,
                                                                      migliorando i propri processi, rendendo sempre più tra-
                           Nell’attività di consulenza, ASSITECA vuole essere un   sparente la propria attività e verificando la rispondenza
                           Business Partner affidabile per i propri clienti, che   del proprio operato rispetto alle aspettative dei clienti.







                           Valori


                           Nello svolgimento della propria attività, ASSITECA   fondamentali, che garantiscano a tutti gli Stakehol-
                           ritiene indispensabile coniugare il proprio profitto   der la massima tutela dei loro interessi, operando nel
                           con il rispetto e la salvaguardia di un insieme di valori   rispetto delle norme di legge e delle regole di com-
                                                                      portamento interne.



                            Il Codice Etico e di Comportamento di ASSITECA, entrato in vigore nel 2004 e liberamente consultabi-
                            le nell’area Investor Relations del sito www.assiteca.it, è il documento ufficiale che riunisce le norme
                            comportamentali applicate dal Gruppo nei confronti di tutti gli interlocutori dell’azienda. Il suo scopo è
                            quello di sviluppare al massimo il rapporto di fiducia con i propri Stakeholder, definendo chiaramente
                            le regole di comportamento relative alla legalità strettamente intesa e ai principi etici che devono essere
                            osservati in tutti gli affari.

                            Rappresenta inoltre uno strumento di tutela e valorizzazione delle risorse umane - in termini di motiva-
                            zione, coinvolgimento, formazione, pari opportunità, non-discriminazione, corretto utilizzo delle risorse
                            e dei beni aziendali - e disciplina le modalità di relazione con gli stakeholder:

                                • Onestà, cortesia, trasparenza, imparzialità nei rapporti con i clienti, nella selezione e conduzione
                               delle trattative con i Fornitori.

                                • Promozione della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e tutela della privacy nei rapporti con la
                               Collettività.

                                • Rispetto della legge e trasparenza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e con le altre
                               Organizzazioni.
   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38