Page 33 - Report di Sostenibilità 2020 - ASSITECA
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Missione
“Creare costantemente valore per i clienti attuali e futuri” affianca e supporta in ogni percorso di crescita orga-
è la mission che ASSITECA ha scelto dalla sua nascita. nizzativa fino al raggiungimento dei target desiderati
L’obiettivo è la totale soddisfazione del cliente in piena nei diversi ambiti aziendali.
coerenza con la filosofia su cui il Gruppo si fonda:
qualità e innovazione del servizio offerto, diffusione Operare consapevolmente e correttamente come
di cultura assicurativa, osservanza della legalità e del- broker assicurativo e consulente nella gestione del ri-
le norme etiche proprie dell’azienda, rispetto per la schio in Italia e sugli scenari internazionali, significa
realtà in cui l’impresa è calata. per ASSITECA saper guardare oltre l’attività quotidiana,
migliorando i propri processi, rendendo sempre più tra-
Nell’attività di consulenza, ASSITECA vuole essere un sparente la propria attività e verificando la rispondenza
Business Partner affidabile per i propri clienti, che del proprio operato rispetto alle aspettative dei clienti.
Valori
Nello svolgimento della propria attività, ASSITECA fondamentali, che garantiscano a tutti gli Stakehol-
ritiene indispensabile coniugare il proprio profitto der la massima tutela dei loro interessi, operando nel
con il rispetto e la salvaguardia di un insieme di valori rispetto delle norme di legge e delle regole di com-
portamento interne.
Il Codice Etico e di Comportamento di ASSITECA, entrato in vigore nel 2004 e liberamente consultabi-
le nell’area Investor Relations del sito www.assiteca.it, è il documento ufficiale che riunisce le norme
comportamentali applicate dal Gruppo nei confronti di tutti gli interlocutori dell’azienda. Il suo scopo è
quello di sviluppare al massimo il rapporto di fiducia con i propri Stakeholder, definendo chiaramente
le regole di comportamento relative alla legalità strettamente intesa e ai principi etici che devono essere
osservati in tutti gli affari.
Rappresenta inoltre uno strumento di tutela e valorizzazione delle risorse umane - in termini di motiva-
zione, coinvolgimento, formazione, pari opportunità, non-discriminazione, corretto utilizzo delle risorse
e dei beni aziendali - e disciplina le modalità di relazione con gli stakeholder:
• Onestà, cortesia, trasparenza, imparzialità nei rapporti con i clienti, nella selezione e conduzione
delle trattative con i Fornitori.
• Promozione della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro e tutela della privacy nei rapporti con la
Collettività.
• Rispetto della legge e trasparenza nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e con le altre
Organizzazioni.